Alberi: dalla natura alla cultura

24.05.2014 – 01.06.2014
PROGETTO GALILEO X EDIZIONE – ISTITUTO COMPRENSIVO CHIOGGIA 2
Alberi Dalla natura alla cultura - locandina

La mostra dal titolo ALBERI: DALLA NATURA ALLA CULTURA è stata preparata dagli alunni dell’ Istituto Comprensivo Statale II di Chioggia (VE).

L’iniziativa, che ha ottenuto il patrocinio del comune di Chioggia, rientra nel laboratorio didattico “Progetto Galileo”, giunto ormai al suo decimo anno di attività.

Numerose sono state le classi della scuola primaria e della scuola media del territorio di Chioggia impegnate nella realizzazione della mostra. Gli alunni hanno studiato l’albero dalla natura alla cultura: da prodotto della Terra ai più svariati utilizzi come per esempio nell’edilizia, nella cantieristica e, soprattutto, nella produzione della carta. Carta utilizzata per la realizzazione dei libri, che spesso hanno trattato il tema degli alberi.

“E’ importante che le giovani generazioni capiscano l’importanza degli alberi e della natura che ci circonda  – Spiega il Sindaco Casson – solo con la consapevolezza che bisogna avere il massimo rispetto per la nostra Terra, questa potrà diventare sempre migliore”.