La cultura è un’avventura. Sali a bordo!

11.01.2018 – 12.01.2018
Goletta Oloferne

Due giorni gratuiti dedicati a giovani e adulti per conoscere la goletta Oloferne e divertirsi scoprendo le curiosità delle collezioni custodite nel Museo di zoologia e nel Museo civico della Laguna sud.

La goletta sarà ormeggiata presso piazza Vigo e visitabile giovedì 11 gennaio (ore 10-13 / 14-18) e venerdì 12 gennaio (ore 9-13 / 14-16).

Museo di zoologia adriatica Giuseppe Olivi

Giovedì 11 gennaio 2018
Ore 10-13 / 15-18: apertura straordinaria e ingresso gratuito per tutti.
Nel pomeriggio: a bordo della goletta, i biologi marini dell’Università di Padova risponderanno a domande e curiosità sul mare.

Venerdì 12 gennaio 2018
Ore 10-13: apertura straordinaria e ingresso gratuito per tutti e, su prenotazione, visite guidate gratuite al Museo seguite da attività a bordo della goletta (se meteo favorevole)
Per informazioni e prenotazioni: info@museoolivi.it / www.museoolivi.it

Museo civico della Laguna sud San Francesco fuori le mura

Venerdì 12 gennaio 2018
Ore 9-13 / 15-18: apertura straordinaria e ingresso gratuito per tutti.
Ore 9-13: visite guidate gratuite per le scuole al Museo seguite da attività a bordo della goletta (se meteo favorevole).
Ore 16-18: laboratorio gratuito per le famiglie con bambini da 5 a 10 anni. Un percorso a tappe per scoprire i modi più creativi per utilizzare il sale!
Necessaria l’iscrizione: sportello.museo@chioggia.org

Il mare è storia, tradizione, memoria
Il mare è presente e futuro
VISITA I MUSEI DEL MARE E DELLA MARINERIA