CLODIA LAB: SCOPERTA, DIVERTIMENTO E STORIA

FEAMP 02/SSL/16/VE-19/SSL/20/VE CUP 194E2101780002

Il comune di Chioggia ha affidato a Gruppo Pleiadi lo sviluppo di uno spazio culturale e museale per la promozione della cultura della pesca e acquacoltura del territorio del G.A.C. Progetto n. 02/SSL/16/VE-19/SSL/20/VE CUP 194E2101780002 “Clodia Lab: scoperta, divertimento e storia” all’interno del padiglione espositivo annesso al Museo civico della Laguna Sud.

FINALITA’ E OBIETTIVI

Il presente progetto ha previsto la gestione, realizzazione di una rimodulazione e riqualificazione degli spazi del padiglione annesso al museo civico della Laguna Sud San Francesco fuori le mura con l’introduzione di nuovi strumenti interattivi producenti una mostra ed uno spazio laboratoriale, quest’ultimo destinato alla didattica museale, inerenti la promozione della cultura della pesca e acquacultura del territorio del G.A.C., creando uno spazio immersivo dedicato alla fascia 3-14 anni e alle loro famiglie, suddivisa in differenti aree tematiche (Ambiente marino e fenomeni Pesca-Imbarcazioni-Acqua) ed un’area dedicata al target 0-3 anni, con scenografia e grafica ad hoc, macchine interattive, digitali, analogiche o miste, per un totale di 220 mq circa.

Area scientifica e gioco

Laboratorio didattico e ludico